Cosa fare per prevenire gli abusi
«Il modo migliore per impedire un abuso, quando il genitore o colui che si prende cura non è presente, è quello di fornire ai bambini le conoscenze necessarie a proteggersi. La prevenzione essenziale può essere insegnata senza palare di abuso. I bambini non hanno bisogno di sapere cosa è un abuso e chi sono i pervertiti, che cosa fanno e perché lo fanno». Questo è nel blog diffuso da Psiche e Soma. Ma attenzione, non bisogna dimenticare che – il 90% dei casi di abuso nei confronti dei minori avviene in famiglia, e vede nel ruolo di abusante il padre naturale, il patrigno, o più raramente la madre/matrigna. Detto questo: partecipo all’iniziativa promossa dal blog Psiche e Soma , finalizzata a fornire una corretta informazione ai genitori, per prevenire eventuali abusi sui minori. A questo indirizzo si trovano i blog che stanno aderendo all’iniziativa. Comunque diventa una buona lettura anche questa mentre una lettura su Diritto e famiglia può essere opportuna.
Grazie di cuore 🙂
Daniele
Scusa l’intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell’iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l’informazione si trova davanti ad una pagina d’errore.
Dato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l’inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/
Ti ringrazio in anticipo per l’aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme 🙂
DanieleMD
[…] Emotivamente * Un per cento * L’agorà * Vadoalmax.it * Capitan Charisma * Quasi.Tumblr. * Essere Comunisti * Pabi71 * Il Mondo di Gaz * Il Blog di Roselia * Centro documentazione veri abusi * Missi * […]